mercoledì 16 maggio 2012

Paccheri zucchine e gamberetti


Io ci sto provando.. sto tentando di imparare ad usare meno olio.. però il sapore non è lo stesso:( faccio un po' di fatica.. non è nella mia natura!!!:)
Comunque sto provando a dare sapore ai miei piatti con altri validi alleati.. per esempio in questa ricetta invece di versare tanto olio e salare troppo ho utilizzato un cuore di brodo direttamente nella padella in modo da avere un sapore più intenso. Ma le zucchiene senza olio non cuociono, quindi ho aggiunto un po' d'acqua.. è davvero complicato per me.. e poi mia madre si accorge subito quando i sapori che conosce non quelli "tradizionali"!!

Vabbè.. vi lascio la ricetta:):)

  • 400 gr di paccheri Verrigni 
  • 500 gr di zucchine
  • 500 gr di gamberetti piccoli
  • 250 gr di pomodorini
  • 1 cuore di brodo  
  • basilico



 Tagliare a rondelle le zucchine e saltarle in padella con qualche cucchiaio d'olio d'oliva. Aggiungere il cuore di brodo e farlo sciogliere. Versare acqua quanto basta in modo che le zucchine possano completare la cottura.


In un'altra padella cuocere i gamberetti con il burro e poi unirli alle zucchine insieme ai pomodorini tagliati a metà e il basilico. Coprire e lasciar insaporire e appassire leggermente i pomodori che devono rimanere quasi crudi.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e tenere da parte una tazza di acqua di cottura che verrà utilizza per mantecare pasta e condimento.




BUON APPETITO!!


Nessun commento:

Posta un commento