sabato 18 agosto 2012

Gelato al melone

Non vedevo l'ora di postare la ricetta di un gelato!! Ho provato già a preparare qualche gusto, ma l'unico che ho avuto il tempo di fotografare è stato questo:)
Adoro la mia gelatiera!!!!

Tra poco parto per le vacanze e siccome ho sperimenteto poche ricette.. magari faccio in modo che anche lei parta con me:):)

Comunque tornando alla ricetta, il gelato al melone credo sia uno dei più facili e veloci!!


Per 6/8 persone servono:
  • 600 gr di melone
  • 200 ml di panna
  • 200 gr di zucchero 
  • 1 bustina di vanillina.

 Prima di tutto pulire il melone e tagliarlo a pezzetti, passarlo nel frullatore e ridurlo a purè. In un pentolino mettere lo zucchero con parte del melone e farlo sciogliere a fiamma bassa quindi mescolarlo al resto del melone e lasciarlo raffreddare.


Intanto montare la panna con la vanillina e quando il composto raggiungerà la giusta temperatura amalgamarlo alla panna. Versare il tutto nella gelatiera e lascailarla lavorare per il tempo necessario (che credo vari a seconda della gelatiera, comunque la mia ci ha impiegato circa 45 minuti).


Trascorso il tempo necessario prelevare il gelato metterlo in un contenitore ben chiuso e metterlo in congelatore per qualche ora.

Dopo circa tre giorni comincia a perdere sapore quindi è consigliabile consumarlo prima.

                       
                                                                  BUONA MERENDA:)

Nessun commento:

Posta un commento