sabato 16 febbraio 2013

Risotto alla scamorza affumicata

Oggi vi propongo un risotto molto buono e veramente veloce, che richiede l'utilizzo di pochi ingredienti. Io adoro il risotto.. lo mangerei quasi in tutti i modi.. sono riuscita a mangiarlo anche con i carciofi che generalmete non mi piacciono:)
Per questo motivo ogni tanto mi capita di avere voglia di risotto per cena e se ho pochi ingredienti in casa mi devo arrangiare e combinare qualcosa con quello che ho:) e devo dire che questi sono gli esperimenti migliori!!!!
Comunque.. in uno di quei giorni ho aperto il frigo e ho trovato quella bella scamorzina affumicata e allora ho messo in moto le rotelle e il risultato è stato questo.. direi più che soddisfacente!!!

Per 4 persone:
  • 400 gr di riso
  • 250 gr di scamorza affumicata
  • carota, cipolla, sedano per soffritti
  • 1l di brodo di carne skaj's 


Per prima cosa tagliare la scamorza a cubetti e tenerla da parte. Successivamente soffriggere il misto di cipolla, carota e sedano aggiungendo poi il riso. Lasciarlo tostare e quindi cominciare la cottura con il brodo. A circa cinque minuti dalla fine della cottura aggiungere la scamorza e mescolare mentre si fonde e diventa cremosa. Mantecare con del parmigiano. Io ho lasciato anche la pelle perché insieme all'arancione della carota era l'unico tocco di colore:)


BUON APPETITO!!!

4 commenti:

  1. che meraviglia!!! gli ingredienti li ho tutti, potrebbe essere il piatto da proporre per cena.
    buona settimana.
    alice

    RispondiElimina
  2. Buonissimo...passa nel mio blog, c'è un regalino per te :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho premiata con un piccolo riconoscimento sul mio blog!
    Passa da me ^^

    RispondiElimina